Radi-Fit è un concime liquido organico ottenuto dalla miscelazione scientifica di estratti vegetali e idrolizzati proteici di origine vegetale con acidi umici e fulvici (a. gluconico, a. maleico, a. tartarico), microelementi chelati e vitamine (a. folico, vitamina B1, vitamina B6). Autorizzato in agricoltura biologica.
DALLE PIANTE PER LE PIANTE
L’alta concentrazione di umati solubili favorisce l’assorbimento degli elementi minerali presenti nel terreno e lo sviluppo dell’apparato radicale, mentre l'insieme degli acidi organici , alghe solubili, glicinbetaine, polisaccaridi e saponine vegetali migliora la struttura del terreno e regola la distribuzione e l’assorbimento dell’acqua. I tappeti erbosi gestiti con Radi-Fit sono meno sensibili ai problemi di Dry-Spot e prevengono le conseguenze negative degli squilibri idrici e nutrizionali.
FORMULAZIONE
La nuova formulazione More in One, con più funzioni in un unico prodotto, garantisce una maggiore efficacia del trattamento, un'ottimizzazione delle operazioni e la massima sostenibilità ambientale attraverso una riduzione dei consumi.
MODALITÀ DI IMPIEGO
La composizione di BarFertile Radi-Fit, completamente a base di sostanze naturali, permette l’impiego del prodotto in qualsiasi momento dell’anno, sebbene la sua massima azione abbia luogo nei periodi di maggiore stress della pianta. BarFertile Radi-Fit incrementa le difese naturali della pianta, migliorandone l’attività metabolica; incrementa l’attività biologica nel terreno e la disponibilità di fosforo, calcio e ferro, stimolando lo sviluppo radicale del prato. Ideale sui tappeti erbosi a elevato livello di manutenzione (green e campi sportivi) e/o in particolare stato di stress, BarFertile Radi-Fit dei concimi e degli agrofarmaci autorizzati, ad eccezione di quelli a reazione fortemente alcalina. Si consiglia una breve irrigazione dopo l'applicazione.