Planta-Fit è un biostimolante di origine vegetale con attività specifica sulla crescita e sulla ripresa vegetativa del tappeto erboso. Contiene estratti algali di Ascophyllum nodosum ed elevate percentuali di amminoacidi a basso peso molecolare, nonché potassio e betaine. Autorizzato in agricoltura biologica.
- PROMUOVE L'ATTIVITÀ FIOSIOLOGICA
-
Planta-Fit accelera la trasformazione dell’azoto nitrico in composti organici (amminoacidi e proteine) riducendo fortemente la sensibilità del tappeto erboso agli stress biotici e abiotici.
- SVOLGE UN'AZIONE BIOSTIMOLANTE
-
Gli amminoacidi, tutti di origine vegetale, si trovano in forma levogira (L-amminoacidi), unica forma biologicamente attiva e utile alla pianta: garantiscono un’azione biostimolante veloce ed efficace grazie al rapido assorbimento nei tessuti fogliari.
- MIGLIORA LA RIPRESA VEGETATIVA DAGLI STRESS AMBIENTALI
La presenza di elevate quantità di betaine, composti con funzione crioprottetiva e osmoregolatrice, totalmente disponibili, migliora la ripresa vegetativa del tappeto erboso dagli stress ambientali, responsabili della perdita di qualità e prestazione della pianta.
FORMULAZIONE
La nuova formulazione More in One, con più funzioni in un unico prodotto, garantisce una maggiore efficacia del trattamento, un'ottimizzazione delle operazioni e la massima sostenibilità ambientale attraverso una riduzione dei consumi.
MODALITÀ DI IMPIEGO
Planta-Fit può essere impiegato con successo in qualsiasi momento dell’anno, anche se la sua massima azione ha luogo nei periodi di maggiore stress della pianta. Ideale sui tappeti erbosi a elevato livello di manutenzione (green e campi sportivi) e/o in particolare stato di stress, Planta-Fit è inoltre indicato per limitare eventuali fenomeni di fitotossicità e per ridurre gli accumuli di metaboliti dannosi nelle piante. Miscelabile con la maggior parte dei concimi e degli agrofarmaci autorizzati, ad eccezione di quelli a reazione fortemente alcalina.
TAPPETI ERBOSI - Applicabile in tutti i periodi dell'anno in condizioni di stress ambientali
Applicazioni: fogliari (4-6 kg/ha)
Frequenza: 20-40 gg
PIANTE ORNAMENTALI - Applicabile per tutta la durata del ciclo vegetativo
Applicazioni: fogliari (100-200 g/100 m2)
Frequenza: 30 gg
PIANTE ORTICOLE E DA FRUTTO - Applicabile per tutta la durata del ciclo colturale
Applicazioni: fogliari (100-200 g/100 m2)
Frequenza: 30 gg