Defender è un concime liquido a base di fosfito di calcio e potassio, a basso contenuto di cloro, che svolge una duplice azione sulla pianta: nutrizionale e rinforzante. Oltre ad apportare importanti elementi nutritivi, quali il fosforo, il potassio e il calcio (tutti in forma facilmente assorbibile), Defender attiva infatti i meccanismi di difesa naturali della pianta, le fitoalessine, composti fungitossici prodotti dalle cellule tessutali che agiscono nei confronti dei patogeni fungini.
-
NUTRE E RINFORZA LA PIANTA
Mentre da un lato il fosforo, il potassio e il calcio concorrono alla nutrizione della pianta, dall'altro il fosfito la rinforza, stimolando la produzione di fitoalessine, e il calcio la protegge dalla penetrazione di eventuali patogeni fungini attraverso l'ispessimento delle cellule dei tessuti. Conseguentemente, si riduce la necessità di applicazione di fungicidi al tappeto.
-
MIGLIORA LA QUALITÀ
Grazie al rapido assorbimento degli elementi nutritivi (tutti totalmente solubili in acqua) e alla loro veloce traslocazione, si osserva un'altrettanto rapido migiormamento nella qualità della pianta e dei frutti.
MODALITÀ DI IMPIEGO
TAPPETI ERBOSI - Applicabile durante i periodi a più alto rischio di sviluppo della malattia
Applicazioni: fogliari (20-25 ml/10 l di acqua)
Frequenza: 4-6 interventi/10-15 gg
PIANTE ORNAMENTALI - Applicabile per tutta la durata del ciclo colturale
Applicazioni: fogliari (20-25 ml/10 l di acqua)
Frequenza: 4-6 interventi/10-15 gg
PIANTE ORTICOLE E DA FRUTTO - Applicabile per tutta la durata del ciclo colturale
Applicazioni: fogliari (20-25 ml/10 l di acqua)
Frequenza: 4-6 interventi/10-15 gg
DEFENDER PUÒ ESSERE IMPIGATO DA SOLO O IN MISCELA CON I FUNGICIDI PER ESALTARNE L'EFFICACIA