WATERSAVER - Il prato con meno acqua
La siccità prolungata può danneggiare gravemente il prato; WaterSaver previene questo problema. Mentre gli altri miscugli dissecano, WaterSaver rimane verde: le varietà ottenute dalla ricerca Barenbrug, presenti in WaterSaver, hanno un'eccellente tolleranza alle alte temperature ed alla siccità.
WaterSaver contiene varietà di Festuca arundinacea, Lolium perenne e/o Poa pratensis selezionate da Barenbrug. Le varietà di Poa pratensis di Barenbrug sono note per la loro elevata resilienza e per la capacità di represa dopo i periodi siccitosi: mentre le normali varietà vengono irrimediabilmente danneggiate dall'alta temperatura e dalla siccità, una varietà come Barimpala è ancora in grado di rinverdire rapidemente.
Poa pratensis è il componente essenziale di WaterSaver
Poa pratensis è la specie che maggiormente influenza le caratteristische di Water Saver. La gamma varietale è molto ampia, ma WaterSaver contiene solo quelle varietà che la ricerca Barenbrug ha selezionato come le migliori in termini di tolleranza alla siccità, resistenza alle condizioni invernali e tolleranza al calpestio. Barimpala è una varietà di Poa pratensis estremamente resistente sia in condizioni di siccità che durante l'inverno.