SOS - Super Over Seeding
Nessuna varietà si insedia più rapidamente di SOS. Quando il fattore tempo è importante, SOS è l'unica scelta per ottenere un prato nel minor tempo possibile. Grazie all’insediamento ed alla crescita estremamente rapidi, il tempo necessario per la rigenerazione di un prato sportivo è ridotto di quindici giorni, cosa impensabile per qualsiasi altro miscuglio. SOS è particolarmente efficace quando si devono riparare danni causati durante l’inverno.
SOS è unico grazie al suo insediamento rapidissimo ed alla temperatura di insediamento: già a 6 °C, SOS fornisce una copertura del terreno che sopporta le partite più intense. In caso di trasemina, SOS può essere impiegato anche durante l’inverno, garantendo una copertura del terreno minima del 60% e quindi l’opportunità di giocare e allenarsi su terreni adatti.
Anche i migliori terreni, ben drenati e mantenuti correttamente, in caso di utilizzo intenso, si trovano già danneggiati entro Natale. SOS permette la trasemina del terreno di gioco durante tutta la stagione di gioco, aumentando in modo significativo il numero di ore di utilizzo: in pratica, si possono giocare fino a 100 ore in più all'anno, l'equivalente di più di 66 partite complete.
La trasemina con SOS, grazie alla radicazione profonda ed alla germinazione a bassa temperatura, inibisce la crescita di Poa annua sui campi sportivi. Risultato: si riducono le zone di terreno scoperte e si evitano le aree di colore più chiaro per la presenza dell’infestante