Lawn Clover contiene varietà di Trifoglio bianco caratterizzate da sviluppo contenuto, foglia piccola e elevata resistenza alla siccità. Lawn Clover cattura l'azoto dall'aria, lo fissa nel suolo e lo rende disponibile per le altre piante. In questo modo è possibile creare un prato autosufficiente che non necessita di ulteriori concimazioni. Lawn Clover è molto resistente alla siccità, migliorando le performance estive del prato.
PURO O IN CONSOCIAZIONE CON GRAMINACCE
Lawn Clover può essere seminato in purezza o in consociazione con essenze graminacee da prato. In purezza è più indicato per prati ornamentali poco soggetti a calpestio. In miscela con graminacee può essere molto indicato anche per superfici ricreative. Lawn Clover si consocia bene con tutti i miscugli Barenbrug; ricorda solo di ridurre le quantità di concimi azotati!
VERDE TUTTO L'ANNO
Lawn Clover cresce tutto l'anno. Quando le graminacee tendono a perdere colore per l'arrivo del gelo, Lawn Clover assicura ancora un bel colore verde al prato.
PRATO FITTO E COMPATTO
Tagliato regolarmente, Lawn Clover forma prati fitti che riducono le possibilità di sviluppo delle infestanti. Maggiore sarà la regolarità del taglio, maggiore sarà la finezza del tappeto. Lawn Clover resiste meglio delle graminacee all'urina dei cani e contribuisce a migliorare la biodiversità: per questo è una scelta sostenibile!