RPR Tecnologia rivoluzionaria: auto-rigenerante e massima resistenza al calpestio

Un campo sportivo deve essere in grado di sopportare un calpestio estremo mantenendo le sue caratteristiche di giocabilità; questo è possibile grazie al rivoluzionario miscuglio  RPR di Barenbrug. Nel video si vedono immagini di grandi stadi di società come il Manchester  City e il PSV Eindhoven che hanno da anni terreni di gioco in condizioni perfette e per i quali il mantenimento dei tappeti erbosi è un'arte precisa. RPR ha certamente contribuito in gran parte alla qualità.

 

Ricerca e sviluppo

Per sviluppare RPR il reparto ricerca & sviluppo di Barenbrug ha impiegato numerosi anni di studio: nel video risulta molto interessante vedere come lavora questo reparto. 

Altre società sostengono di avere prodotti simili ad RPR ma la questione è capire se queste affermazioni possono essere prese sul serio, dal momento che nessuno ha investito tempo e risorse per un processo così lungo e specializzato.

 

Resistenza estrema

RPR forma stoloni determinati che producono una sorta di rete naturale nella zolla che conferisce una robustezza estrema al tappeto erboso che sopporta così il calpestamento estremo. Il risultato è un prato sportivo forte che rimane bello tutto l'anno. In questo video mostriamo le caratteristiche molto particolari di questo nuovo cultivar.

 

Tuttavia, un tappeto erboso di qualità eccezionale non è solo utilizzabile per i grandi tornei. Sei alla ricerca di un robusto tappeto erboso sportivo? Prova RPR!