Quando un campo non è più salvabile, si può ricorrere a un top maker. Il top maker viene utilizzato per arieggiare un campo sportivo o per rimuovere la materia superficiale indesiderata. Durante l'arieggiatura, la maggior parte del prato annuale viene rimossa perché le sue radici poco profonde lo rendono facile da estrarre dal terreno. È consigliabile seminare con un miscuglio di erba adatto subito dopo l'arieggiatura.
Esiste anche un'altra opzione, più rigorosa: utilizzare il top maker per rimuovere il terreno superiore dall'intero campo. Tutta l'erba viene rimossa e deve essere smaltita. Il passo successivo è quello di scegliere il miscuglio migliore per creare un manto erboso bello e resistente il prima possibile. RPR® di Barenbrug è una buona opzione.
L'RPR® germina molto rapidamente; ha stoloni striscianti che formano una sorta di rete attraverso il tappeto erboso. Le piante sono così unite tra loro e questo rende l'erba estremamente forte. Pertanto, quest'erba viene danneggiata molto raramente; se ciò dovesse accadere, la capacità di auto-recupero di RPR® si mette all'opera. L'RPR® forma un manto erboso così fitto che l'erba di prato annuale difficilmente riesce ad attecchire.