BioSoil è un bioattivatore granulare del terreno, di origine vegetale, arricchito con micorrize e microrganismi utili (Trichoderma, Bacillus, Pseudomonas).
È un prodotto totalmente organico nel quale le sostanze attive provengono dalla lavorazione di piante cactacee del genere Espostoa e non contiene residui di lavorazioni alimentari o sottoprodotti di origine animale.
BioSoil viene arricchito con micorrize che stimolano la produzione radicale, funghi del genere Trichoderma che svolgono un’azione antagonista nei confronti di numerose malattie fungine e Batteri utili dei generi Bacillus e Pseudomonas. Grazie a questa particolare composizione, BioSoil è un fertilizzante ideale per l’impianto e la nutrizione dei tappeti erbosi ma anche di colture orticole, floricole e arboree sulle quali svolge una funzione importante di attivazione delle difese naturali nei confronti dei patogeni fungini.
BioSoil contiene anche azoto organico e potassio (6%) e, grazie all’elevato contenuto di sostanza organica, enzimi, carboidrati e vitamine, svolge un’importante azione attivatrice della flora microbiologica del suolo, migliorandone la fertilità e stimolando la naturale formazione di humus, premesse indispensabili per favorire l’insediamento e la crescita sana dei prati e delle piante.
La componente organica vegetale è avvolta da Zeoliti che garantiscono il rilascio graduale dei nutrienti e proteggono i microrganismi utili nella fase di colonizzazione del suolo. BioSoil non emette odori sgradevoli e può essere utilizzato senza problemi anche in ambiente urbano.
Con queste caratteristiche, BioSoil trova ideale applicazione nell’impianto e nella coltivazione di tappeti erbosi, piante arbustive e arboree, orticole e fioriere; la formulazione granulare ne facilita la distribuzione uniforme.
COMPOSIZIONE
Sostanza organica vegetale con inoculi di funghi e batteri utili
Micorrize 1 %
Batteri della rizosfera (Bacillus, Pseudomonas) 1 x 109 UFC/g
Trichoderma 1 x 107 UFC/g
Potassio (K2O) 6 %
CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA
MODALITÀ DI IMPIEGO
Tappeti erbosi: funzione nutriente e bioattivatrice
- alla semina o alla posa delle zolle: 100 g/mq interrati nei primi 10 cm di suolo
- in copertura: 50 g/mq seguiti da irrigazione abbondante
Giardino, orto, frutteto: attivazione della flora microbica e della fertilità del suolo
- Orticole 50-100 g/mq
- Fruttiferi 100 g/mq
- Ornamentali 50-100 g/mq
- Fioriere 50 g/mq