BarFertile K Plus è un concime minerale a cessione controllata specifico per le concimazioni estive e invernali del tappeto erboso e di tutte le aree a verde. Grazie al contenuto di azoto a cessione controllata garantisce una crescita equilibrata del tappoto erboso per 3 mesi.
ALTO CONTENUTO DI AZOTO A CESSIONE CONTROLLATA
BarFertile K Plus contiene il 30% dell'azoto totale a cessione controllata. Ricoperto da una speciale membrana polimerica biodegradabile, la cessione di suddetta frazione azotata dipende unicamente dalla temperatura del terreno che lo rende disponibile per circa 3 mesi, unicamente in funzione unicamente della temperatura del terreno, senza alcuna influenza del pH, né della carica microbiologica del terreno stesso (Tecnologia MultiCoTech®). Appena a contatto con il terreno, l'umidità presente comincia a dissolvere gradualmente il granulo che assorbe il vapore acqueo attraverso i micropori presenti sulla membrana. Il concime contenuto all’interno inizia così a diffondersi nella zona di assorbimento delle radici. A fine ciclo, la membrana vuota rimasta sul terreno viene successivamente biodegradata.
A bassa temperatura (< 5°C) il rilascio di azoto è praticamente nullo (anche se in presenza di elevata umidità) cosicché lo stesso venga utilizzato solo quando realmente necessario allala pianta, evitando possibili fenomeni di dilavamento o di perdita del prodotto
ZERO FOSFORO E POTASSIO INTERAMENTE DA NITRATO
BarFertile K Plus possiede un alto contenuto di potassio (rappoto N:K = 1:2) interamente derivato dal nitrato, la forma di potassio granulare più pura e totalmente assimilabile dalle piante. L'assenza di fosforo riduce il potenziale di germinazione delle infestanti estive ed autunnali dei tappeti erbosi.
COMPOSIZIONE
13% N totale (azoto totale)
- 4,2% N ammoniacale (azoto ammoniacale)
- 8,9% N ureico (azoto ureico)
26% K2O (ossido di potassio)
2% MgO (ossido di magnesio)
24,8% SO3 (anidride solforica)