Le proteine sono una componente importante nella razione fornita al bestiame da latte. Coltivare foraggio ad alto contenuto proteico è il modo più economico e più semplice per aumentare l'apporto proteico in 8-10 settimane. ProtaSprint è una miscela di 1 anno che offre una combinazione unica di loietto italico, trifoglio cremisi e veccia comune da foraggio. Produce un raccolto con un alto contenuto proteico senza l'apporto di azoto. È possibile raccogliere fino a due tagli di ProtaSprint.
MISCELA SEMPLICE PRONTA ALL'USO
ProtaSprint è una miscela pronta da usare che rende semplice la coltivazione di foraggio ad alto contenuto proteico. Le specie della miscela sono state attentamente armonizzate, e la combinazione ha dato buoni risultati nella pratica.
OTTIMA SU TUTTI I TIPI DI TERRENO
ProtaSprint si adatta ad una vasta gamma di terreni, dalla sabbia asciutta all'argilla fluviale pesante. La veccia inizia immediatamente a radicare orizzontalmente. Questo si traduce in una rapida copertura del suolo, che offre vantaggi nella soppressione delle infestanti, specialmente negli appezzamenti soggetti ad un'elevata pressione di queste erbe.
800 Kg DI SOSTANZA SECCA IN PIÚ PER ETTARO
ProtaSprint produce l'11% di sostanza secca in più rispetto al loietto italico. Tenendo conto di due tagli, questo fornisce 700 chili in più di materia secca per ettaro. Quando il foraggio è scarso, l'uso di ProtaSprint è un modo eccellente per integrare le tue scorte. La tabella sottostante mostra i risultati di una ricerca del 2018. Nonostante sia stata un'annata secca, ProtaSpirit ha reso l'11% in più di una miscela di loietto italico.
BUONA RESISTENZA ALLA SICCITÀ
La buona copertura del suolo della veccia e del trifoglio, e i fittoni del trifoglio, assicurano una coltura con una buona resistenza alla siccità.
MIGLIORA LA FERTILITÀ DEL SUOLO
Un altro vantaggio di ProtaSprint è la sua capacità di migliorare la fertilità del suolo. Questo lo rende ideale come coltura di cattura sul campo di un agricoltore vicino. ProtaSprint può essere utilizzato come miscela CAP ed è quindi molto adatto anche per i coltivatori di seminativi.