NutriFibre® Vital è un'erba con un sistema di radici incredibilmente forte e foglie nutrienti e ricche di proteine. NutriFibre offre un vantaggio per quanto riguarda i quattro punti delineati di seguito rispetto alle erbe tradizionalmente coltivate dai produttori latto-caseari.
NutriFibre® Vital:
- Massima resa in proteine perché NutriFibre è un prodotto ad alta resa ricco in proteine,
- Resistente al clima perché NutriFibre radica in profondità,
- Uso efficiente dei minerali perché NutriFibre utilizza i minerali degli strati più profondi del terreno,
- Vacche sane perché NutriFibre fornisce un apporto in fibra efficace.
Le miscele di semi d'erba con NutriFibre forniscono agli agricoltori di oggi un tipo di fibra ottimale. La tecnologia NutriFibre offre agli agricoltori una soluzione per la gestione dell'azienda in una grande varietà di condizioni. Un enorme numero di produttori lattiero-caseari in Europa ha già scelto i vantaggi di NutriFibre per alimentare le proprie bovine da latte ed è pienamente soddisfatto della scelta.
LA NUOVA TECNOLOGIA PER L'INSILATO DI FORAGGIO
La base di NutriFibre è la festuca a portamento eretto con foglie soffici e steli alti, sviluppata dal programma internazionale di miglioramento genetico del Royal Barenbrug Group “Grass for highly productive dairy cattle” (Prato per bovine da latte altamente produttive). La tecnologia NutriFibre combina l’efficienza dei minerali, l’elevata produzione di proteine, pareti cellulari ricche di fibra efficace digeribile e l’intensità della radicazione. L'interazione di queste proprietà individuali ha un effetto di miglioramento reciproco che si traduce in un insilato di qualità eccezionale. Questo fornisce alla combinazione specifica un valore che vale più della somma dei suoi singoli componenti. La nuova tecnologia per tappeti erbosi a base di festuca a portamento eretto a foglie morbide è stata ampiamente sperimentata in una vasta gamma di condizioni, tipi di terra e diversi sistemi di gestione aziendale.