Dorine proviene da polincrocio di piante selezionate dalle linee di miglioramento genetico di Barenbrug con particolare attenzione alla persistenza, alla ricrescita autunnale, alla resistenza all’allettamento e alla tolleranza alle malattie.
Questa varietà semi-dormiente ha una resa molto alta ad ogni taglio. Dorine può essere utilizzata con un sistema di tagli frequenti (6-7 tagli all’anno) o con una normale frequenza di tagli (4-5 tagli). Dorine ha una resa molto regolare per tutti i tagli e mostra un’ampia adattabilità. Ha una resistenza molto buona alle malattie e un’eccellente persistenza. Dorine è nota per essere una varietà molto appetibile con elevato valore nutrizionale.
Risultati delle prove sperimentali in Francia:
Dorine è stata rilasciata dal programma di miglioramento genetico di Barenbrug per le varietà semi-dormienti/non dormienti e mostra un’elevata adattabilità alle condizioni climatiche dell’Europa meridionale. Dorine è stata accuratamente testata in Francia con buoni risultati:
Massime rese garantite dalla concia con Yellow Jacket Nitrogenerator
La concia con Yellow Jacket Nitrogenerator è la concia per sementi migliorata di Barenbrug, appositamente studiata per l’erba medica. Grazie all’impiego di una nuova tecnologia, elevati livelli di rizobi efficaci vengono incorporati in una matrice polimerica protettiva. Insieme a un booster di nutrienti contenente tutti i minerali essenziali e gli elementi in traccia, questo prodotto è progettato per migliorare l’impianto e aumentare la produzione di foraggio.
Buoni motivi per utilizzare Yellow Jacket Nitrogenerator:
- Miglioramento dell’impianto in condizioni difficili.
- Migliore uso dell’acqua disponibile e dell’umidità del terreno.
- Aumento della resistenza alle malattie.
- Miglioramento della fissazione dell’azoto.
- Miglioramento della resa in foraggio e proteine.
Per ulteriori informazioni sulla concia per sementi migliorata Yellow Jacket Nitrogenerator fare clic qui.