È importante seminare NutriFibre al momento giusto; il periodo di semina scelto avrà un grosso impatto sui risultati negli anni successivi. Poiché al momento della semina la temperatura del terreno deve essere superiore a 12 °C, è consigliabile seminare NutriFibre tra il 1 marzo e il 15 settembre. Per ottenere risultati ottimali è necessaria un’adeguata copertura del terreno, 50 kg di semi per ettaro.
Controllo delle infestanti
NutriFibre spende moltissima energia per sviluppare l’apparato radicale. Questo spiega perché il suo sviluppo al di sopra del terreno è più lento subito dopo la semina. È importante controllare le infestanti
in uno stadio precoce dello sviluppo. Per quanto riguarda la seconda stagione, i prati prospereranno e supereranno la resa di tutte le altre specie di erbacee.
Flessibilità nei tempi di taglio
I tempi di taglio sono flessibili perché la qualità del valore nutrizionale di NutriFibre diminuisce più lentamente quando la coltura giunge a maturazione rispetto, ad esempio, al loietto perenne o al festulolium.Ciò rende i coltivatori meno dipendenti dalle condizioni meteorologiche, offrendo maggiori garanzie di ottenere un insilato perfetto.