I sintomi sopra citati influiscono sulla salute del bestiame. È possibile prevenirli con il prodotto Barenbrug NutriFibre. La festuca a portamento eretto a foglia morbida combina una fibra efficace, che migliora l’attività del rumine delle bovine, con pareti cellulari digeribili, garantendo così un elevato valore alimentare. NutriFibre consente di somministrare alle bovine quantità massime di mangime concentrato senza alcun rischio di acidosi del rumine.
NutriFibre ha dimostrato la sua efficacia nella pratica. Una razione alimentare contenente NutriFibre garantisce un’attività del rumine molto migliore rispetto a una razione alimentare standard. La nuova tecnologia riduce notevolmente l’acidosi del rumine, in parte perché la festuca a portamento eretto a foglia morbida stimola le bovine a ruminare di più e a produrre maggiori quantità di saliva. Gli insilati contenenti NutriFibre migliorano l’attività del rumine delle vacche e riducono il rischio di acidosi del rumine, consentendo di avere bovini più sani e più performanti.
La salute dei bovini è la priorità di ogni allevatore di bestiame da latte. NutriFibre apporta all’insilato una maggiore quantità di fibre, riducendo in modo sostanziale il rischio di acidosi del rumine.