FIENO FRESCO E GUSTO PER CAVALLI, MUCCHE O PICCOLO BESTIAME
Per la produzione di fieno fresco e gustoso è fondamentale prevenire che l'erba tagliata venga esposta a della pioggia battente. Più breve è il periodo che rimane sul campo, minore è il rischio. Per questo motivo, le erbe contenute in Hay Master si asciugano rapidamente e le balle di fieno possono essere rimosse in breve tempo dopo lo sfalcio. Il mix equilibrato di erbe garantisce un fieno gustoso e strutturato.
ELEVATA PRODUZIONE DI FORAGGIO GREZZO
Hay Master è una miscela innovativa di erba destinata esclusivamente allo sfalcio. Il vantaggio è che la produzione di erba è particolarmente elevata. In condizioni normali è possibile raccogliere facilmente 15 tonnellate di sostanza secca per ettaro. Questo è dovuto alle proprietà della festuca arundinacea, che sfrutta in modo ottimale i minerali del terreno. Anche con quantità limitate di azoto, la coltura rende facilmente da dieci a dodici tonnellate di sostanza secca per ettaro. Hay Master è adatto a tutti i tipi di terreno.
ECCELLENTE RESISTENZA ALLA SICCITÀ
Questa coltura resistente al clima non ha problemi con le estati secche. Con le sue radici profonde e massicce, attinge l'umidità dagli strati più profondi del terreno. Questo assicura una buona resa anche nei periodi di siccità. Rispetto alla BG 11, nota come la miscela ideale a tutto tondo per prati da fieno e da pascolo, Hay Master permette di ottenere una quantità maggiore di fieno grazie alla sua buona resistenza alla siccità.
HAY MASTER E FINO NATURALE
Nell'immaginario collettivo, il fieno naturale sembra essere salutare per gli animali. Purtroppo, nella pratica spesso non è così. Il fieno naturale proviene da terreni non fertilizzati e quindi di solito presenta una composizione sbilanciata. Questo aumenta il rischio di erbe tossiche come il senecione di San Giacomo, che è molto dannoso per gli animali. Inoltre, le colture povere di azoto producono molti saccaridi. L'erba ricca di saccaridi non è salutare per gli animali, soprattutto per i cavalli. Hay Master garantisce un approvvigionamento costante di erba e consente di ottenere un risultato prevedibile con una gestione adeguata, in modo tale da garantire la qualità necessaria al tuo foraggio.
MASSA EXTRA CON IL TRIFOGLIO
In combinazione con il trifoglio, il tuo prato Hay Master diventa ancora più produttivo. Il trifoglio lega l'azoto presente nell'aria e lo fa passare attraverso le radici all'erba. Vuoi produrre più fieno sostenibile usando meno letame? Allora il trifoglio è sicuramente una buona opzione.
TECNOLOGIA NUTRIFIBRE
NutriFibre è una tecnologia innovativa di pascolo basata sulla festuca arundinacea, sviluppata nel programma internazionale di allevamento di Barenbrug. NutriFibre presenta una foglia nutriente, strutturalmente ricca, con un apparato radicale forte e grande. Di conseguenza, l'erba metabolizza in modo efficiente i minerali, è resistente al clima e ha unastruttura ricca. Per saperne di più Nutrifibre.