Tutte le varietà contenute in Horse Master® sono incluse in un registro delle varietà vegetali, che offre ai consumatori che utilizzano Horse Master® una garanzia di qualità. Le varietà sono state valutate singolarmente riguardo alle caratteristiche specifiche richieste per il consumo equino. Esse forniscono l'energia e le fibre necessarie al cavallo. L’erbaggio Horse Master® ha inoltre un basso punto di crescita (cioè il punto da cui la pianta erbacea ricresce dopo la brucatura o la falciatura) e una radicazione profonda per garantire un pascolo equino resistente.
Innovazione
Tradizionalmente la maggior parte delle miscele di sementi per piante erbacee sono destinate al consumo bovino. I bovini però richiedono un pascolo piuttosto diverso da quello equino. Gli erbaggi per bovini contengono molta energia e molti zuccheri, che sono malsani per i cavalli. I cavalli hanno bisogno di un foraggio grezzo ricco di fibre. Horse Master® è una miscela innovativa di sementi per piante erbacee, che produce foraggio grezzo ideale per le razioni alimentari dei cavalli. Le varietà presenti in Horse Master® sono inoltre estremamente robuste e producono un tappeto erboso resistente al calpestio sul pascolo.
Sostenibilità
Horse Master® è una miscela di sementi per piante erbacee sostenibile grazie alla massiva rete sotterranea di lunghe radici. Le lunghe radici forniscono alle piante erbacee i liquidi e i minerali che si trovano nella profondità del suolo. Un pascolo Horse Master® non avrà grosse esigenze di irrigazione nei periodi di siccità. Un pascolo Horse Master® che riceve un buon trattamento agricolo ha una durata minima di dieci anni.