SOS Super Over Seeding

Massima velocità di germinazione anche in inverno

  • Miscuglio da trasemina ad alta velocità di germinazione
  • 100% Lolium multiflorum, varietà turf-type
  • Germinazione garantita anche alle più basse temperature
  • Ideale per la trasemina sulla gramigna
  • Nuove semine
  • Trasemine

SOS® SuperOverSeeding è il miscuglio brevettato Barenbrug specifico per la trasemina invernale dei campi sportivi di microterme. 100% a base di Lolium multiflorum turf-type, SOS® SuperOverSeeding può essere altresì impiegato con successo per la trasemina autunnale della gramigna.

 

LA TECNOLOGIA "SOS®"

La tecnologia di SOS® SuperOverSeeding consiste nella capacità di in una particolare varietà di Lolium multiflorum turf-type (var. westerwoldicum) di germinare a bassa temperatura (germinazione fino a 4°C del terreno).

 

LA TRASEMINA INVERNALE

SOS® SuperOverSeeding è il solo miscuglio sul mercato le cui varietà sono state specificamente selezionate per la trasemina invernale a bassa temperatura. Insediato in un campo sportivo nel mese di gennaio con temperatura del suolo di 6,2°C, la copertura della superficie a 30 giorni è risultatata pari al 60%: la soluzione più veloce possibile nell'intero panorama dei miscugli da trasemina.

 

Test di laboratorio hanno dimostrato che è possibile prevedere la germinazione di SOS® SuperOverSeeding attraverso il calcolo dei Growing Degree Days (GDD); calcolo ricavato dalla somma delle temperature medie giornaliere del terreno dal giorno della semina. Bargold, Barlennium (Lolium perenne) e SOS® le varietà prese in esame: a una temperatura media diurna di 11,5°C e una temperatura media notturna di 7,5°C, in presenza di un substrato sabbioso, SOS® SuperOverSeeding emergeva a 9 giorni dalla semina, la varietà Bargold a 11 giorni dalla semina (2 giorni dopo SOS®) mentre la varietà Barlennium faceva la sua comparsa a 12 giorni dalla stessa data (3 giorni dopo SOS®).

 

SOS® SuperOverSeeding risultava inoltre essere il miscuglio più veloce anche nelle successive fasi post germinazione di crescita e sviluppo, evidenziando una differenza significativa nei confronti delle varietà suddette: a pochi giorni dalla germinazione, infatti, le prime foglioline della varietà SOS® risultavano essere lunghe il doppio di quelle delle concorrenti varietà di Lolium perenne e proseguivano quindi nella crescita a una tasso di velocità superiore costante tale da garantire un effettivo rinverdimento del tappeto erboso in tempi più brevi.

 

Composizione
Varietà
Specie
100%
SOS SuperOverSeeding
Lolium multiflorum
Specifiche
Velocità di insediamento
altissima
Velocità di crescita
molto alta
Altezza di taglio
20-40 mm
Esigenze nutritive
medio-alte
Dose di semina
30-50 g/m²
Sacco
15 kg
Sementi

Il prato è essenziale nella nostra vita: si trova nei nostri giardini, nei parchi e nei campi sportivi. L’interesse per il prato non riguarda solo il suo utilizzo; la sua capacità di purificare l'aria e l'acqua è altrettanto fondamentale per migliorare la qualità del nostro ambiente. 

Il prato è essenziale nella nostra vita: si trova nei nostri giardini, nei parchi e nei campi sportivi. L’interesse per il prato non riguarda solo il suo utilizzo; la sua capacità di purificare l'aria e l'acqua è altrettanto fondamentale per migliorare la qualità del nostro...

Il prato è essenziale nella nostra vita: si trova nei nostri giardini, nei parchi e nei campi sportivi. L’interesse per il prato non riguarda solo il suo utilizzo; la sua capacità di purificare l'aria e l'acqua è altrettanto fondamentale per migliorare la qualità del nostro ambiente. 

Contattaci
Contatto
Leggere qui
le ultime notizie
CONTINUA